Segreteria Parrocchiale

Contatta la segreteria

Il servizio di segreteria parrocchiale è disponibile tutti i sabati dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Puoi contattarci telefonicamente o via mail. Compila il form online e chiedi di essere richiamato. Ti contatteremo noi appena possibile.

Via Amuzio 1,
22070 Lurago Marinone, COMO
ITALIA

Orari apertura al pubblico

Sabato dalle 10:00 alle 12:00

031 935823 (negli orari di segreteria)
h

Richiedi un certificato

È possibile il rilascio dei certificati relativi ai sacramenti celebrati nella parrocchia. La richiesta del certificato può essere effettuata online o presso l’ufficio parrocchiale. La disponibilità è granatita a partire dal sabato successivo alla data della richiesta.

Invia un certificato

Per l’amministrazione dei sacramenti la parrocchia può richiedere i certificati dei sacramenti precedentemente celebrati in altre parrocchie. Attraverso questa procedura è possibile inviare alla parrocchia i certificati richiesti.

Servizio anagrafe e sacramenti

La parrocchia detiene i registri dei sacramenti celebrati ed è in grado di rilasciarne il certificato di avvenuta amministrazione.

Orari: sabato dalle 11:00 alle 12:00

Servizio per le Celebrazioni Liturgiche

Programmazione delle diverse celebrazioni liturgiche e gestione delle richieste delle diverse intenzioni per i defunti e i vivi.

Orari: sabato dalle 10:00 alle 12:00

Comunica le Intenzioni

Comunicaci online le intenzioni per i vivi e i defunti. Riceverai conferma telefonicamente o via mail. La procedura è facile e veloce.

Chierichetti

Accedi al portale dedicato ai chierichetti della parrocchia. Qui potrai scaricare gli ultimi turni, consultare le comunicazioni o scoprire come entrare nel gruppo.

Lettori

Comunica la tua disponibilità come lettore o lettrice. Sono previsti turni per le S. Messe dei giorni feriali, per quella vigiliare delle ore 18 e per quelle festive delle 8 e delle 11:15.

Materiale

Vai alla pagina del materiale liturgico con i fogli e le guide delle celebrazioni svolte o che si svolgeranno in parrocchia nel corso dell’anno.

domanda per il Sacramento del battesimo

Scarica qui il modulo per la domanda e contattaci per concordare un’appuntamento con un sacerdote

Idoneità padrino

Modulo per l’idoneità del padrino o della madrina. Il presente modulo deve essere compilato dal sacerdote della propria parrocchia

Sacramenti

Contatta la segreteria per avere informazioni sui sacramenti e sulla celebrazione. Consulta online la pagina dedicata per ulteriori informazioni.

Orari: sabato dalle 11:00 alle 12:00

Servizio per la pastorale dell'Anziano e del malato

È possibile richiedere la visita a domicilio di un sacerdote per le persone anziane o malate dando il proprio nominativo in parrocchia.

VISITA A DOMICILIO

Richiedi online la visita a domicilio di un sacerdote per una pesona anziana o malata. Lasciandoci un tuo recapito ti contatteremo al più presto per accordarci.

Counicazioni sociali

Il servizio per le comunicazioni sociali si occupa delle relazioni della parrocchia con la comunità attraverso i diversi mezzi di comunicazione disponibili.

Amministrazione

Il consiglio Affari Economici parrocchiale si occupa della gestione del bilancio. Nell’area dedicata è possibile visionare i lavori attualmente in corso e quelli portati a termine.

elemosineria apostolica

Richiedi in parrocchia la pergamena per una benedizione apostolica in occasione di una speciale ricorrenza.

Contatta un sacerdote

Attraverso la seguente procedura è possibile contattare un sacerdote che opera nella nostra parrocchia