Elemosineria Apostolica

Fai la tua richiesta in parrocchia per ottenere la Benedizione Apostolica

Circostanze per la richiesta della Benedizione

Battesimo, Prima Comunione, Cresima

Matrimonio

Ordinazione Presbiterale

Professione Religiosa

Consacrazione Secolare

Ordinazione Diacono permanente

Anniversario (10°, 25°, 40°, 50°, 60°) di Matrimonio

Richiesto il nulla osta o beneplacito dell’Autorità Ecclesiastica (Parrocchia)

Anniversario (10°, 25°, 40°, 50°, 60°) di Ordinazione Presbiterale

Anniversario (10°, 25°, 40°, 50°, 60°) di Professione Religiosa

Compleanno (18°, 50°, 60°, 70°, 80°, 90°, 100°)

Richiesto il nulla osta o beneplacito dell’Autorità Ecclesiastica (Parrocchia)

Persona singola cattolica o famiglia

Nel caso di famiglia indicare nome e cognome dei coniugi uniti in matrimonio religioso. Richiesto il nulla osta o beneplacito dell’Autorità Ecclesiastica (Parrocchia)

Offerta

Alla consegna, il pacco conterrà la pergamena e un bollettino postale per l’offerta.

Il costo indicato si riferisce:

• alla pergamena (che va dai 13 ai 25 Euro a seconda del modello scelto dall’Ufficio per l’occasione indicata)
  • e alle spese per la spedizione (in Italia) per corriere espresso DHL (13 Euro).

L’invio dell’offerta può essere effettuato solo dopo il ricevimento della pergamena in due modi:

• bollettino di conto corrente postale allegato alla spedizione
  • pagamento online con carta di credito sul nostro sito internet (indicando nella “causale” il numero riportato sul bollettino).

Tempi di consegna

I tempi di consegna sono di circa un mese dal giorno della richiesta inviata completa di nulla osta della Parrocchia, quando necessari. Le richieste evase dalle parrocchie potrebbero avere tempi di consegna inferiori.
Z

Richiesta in parrocchia

Rivolgiti in parrocchia per richiedere la tua pergamena. Pensiamo noi alla preparazione della documentazione e ti avviseremo non appena sarà disponibile.

Effettua il tuo ordine online. Al resto pensiamo noi.

Inviaci la tua richiesta online e noi penseremo agli eventuali nulla osta e ad inviare la documentazione necessaria agli uffici dell’Elemosineria Apostolica all’interno della Città del Vaticano