Perché è necessario intervenire

L’usura degli ammortizzatori ha creato delle vibrazioni che hanno aperto delle crepe sul muro e sulla volta della chiesa parrocchiale.

I lavori

I lavori interesseranno in particolar modo la sostituzione degli ammortizzatori al fine di abbattere le vibrazioni provocate dal suono delle campane. Infatti, quelli attualmente installati, dopo 30 anni, sono ormai degradati e privi di funzionalità, a causa dell’esposizione agli agenti atmosferici.

Per poter e ettuare la sostituzione è necessario sollevare il telaio che sorregge le campane. Tale operazione si è rivelata possibile solo rimuovendo le campane, perchè il loro peso e la loro collocazione molto a sbalzo fuori dalle nestre diventerebbe un ostacolo durante l’intervento.

Raccolta preventivi

;

Compilazione e invio delle richieste

alla Curia e alla Soprintendenza per i beni ambientali e architettonici di Milano