Ecco le nuove date dei Sacramenti

Rinviate tutte le celebrazioni dei Sacramenti in programma nel mese di maggio a causa dell'emergenza sanitaria. Pubblichiamo le nuove date e la lettera del parroco ai genitori.

L’attuale situazione di emergenza sanitaria non rende possibile ritrovarci nelle nostre chiese per la celebrazione dell’Eucarestia, nei nostri oratori per gli incontri di catechismo e di ricreazione, nelle nostre parrocchie per gli incontri dei vari gruppi. Inevitabilmente tutto ciò ha ripercussioni anche sul calendario che vedeva nel mese di maggio la celebrazione dei sacramenti dell’iniziazione cristiana. Non sarà possibile la celebrazione delle Ss. Prime Comunioni e delle Ss.Cresime.

Ad annunciarlo è il Parroco, don Walter che “dopo aver sentito i catechisti e i sacerdoti della Comunità” rassicura i genitori rivolgendosi a loro con una lettera: “questa lettera che ha come scopo quello di continuare a coltivare  i nostri rapporti e rassicurare tutti voi sulle date dei sacramenti e sul proseguo delle attività catechistiche”.

Le date dei sacramenti sono quindi rinviate.

Le Ss. Cresime, presso la Basilica del Seminario Arcivescovile di Milano in Venegono Inferiore, saranno celebrate domenica 11 ottobre alle ore 15.

Le prime Comunioni invece, ciascun gruppo nella propria parrocchia, domenica 25 ottobre alle ore 10 (Limido) alle ore 10:30 (Cirimido e Fenegrò) e alle ore 11:15 (Lurago)

Il catechismo parrocchiale, rimane sospeso fino a quando non riprenderà la scuola. Continueranno solo gli interventi attraverso i social che ogni catechista continuerà a proporre. Poi a settembre, appena la scuola sarà ripresa, verrete contattati dai catechisti per decidere il nuovo calendario degli incontri.

In allegato la lettera del parroco ai genitori.

Pubblicato venerdì 17 Aprile 2020