Celebrazioni in ricordo di tutti i defunti

Le celebrazioni nei cimiteri dei comuni delle parrocchie della comunità nel giorno dedicato alla memoria di tutti i fedeli defunti.

Nota sulle clebrazioni liturgiche vigiliari

Secondo le norme che regolano il Calendario Liturgico Ambrosiano, le messe vigiliari vespertine sono della Commemorazione di tutti i fedeli defunti, con Credo (colore morello, non nero). Di conseguenza, l’apertura del giorno domenicale avverrà con la proclamazione del Vangelo della risurrezione (Mc 16, 9-16, della II Domenica dopo Dedicazione) in forma semplice.
Tuttavia, dove lo si ritenga opportuno pastoralmente, è data facoltà di celebrare con il formulario della II Domenica dopo la Dedicazione.

Sabato 2 novembre, giornata della Commemorazione di tutti i fedeli defunti, nelle diverse realtà parrocchiali della nostra comunità sono presenti momenti e celebrazioni dedicate alla memoria di tutti i cari defunti.

A Lurago le Celebrazioni Eucaristiche al cimitero alle ore 10:00 e la S. Messa Vigiliare alle ore 18, in chiesa parrocchiale.

A Limido, le Celebrazioni Eucaristiche alle ore 8, in chiesa e alle 15, al cimitero, mentre a Cascina alle ore 10 al cimitero, mentre alle ore 17:30 la Celebrazione Vigiliare in chiesa.

A Cirimido è in programma una sola Celebrazione presso il cimitero alle ore 15:30.

A Fenegrò, la Celebrazione Eucaristica al cimitero alle ore 8:30 e la S. Messa Vigiliare alle 18 in chiesa.

Pubblicato domenica 27 Ottobre 2019