dal 3 al 7 ottobre

Festa della B.V. del S. Rosario

Le celebrazioni liturgiche nella festa della B.V. del Santo Rosario a Lurago Marinone. Domenica la celebrazione degli anniversari di matrimonio e, in serata, la processione aux flambeaux.

Come da tradizione la comunità luraghese, durante la prima settimana di ottobre è invitata a raccogliersi in preghiera in occasione della Festa della B.V. del Rosario che si terrà a partire da giovedì 3 fino a lunedì 7 ottobre.

Sancisce l’inizio della festa la Celebrazione Eucaristica di giovedì 3 ottobre alle ore 20:30. A partire da questa celebrazione la Statua della B.V. del Rosario sarà esposta alla devozione di tutti i fedeli davanti all’altare maggiore.

Nella giornata di venerdì 4 ottobre, la Celebrazione Eucaristica delle ore 9:00 sarà seguita dall’Esposizione e dall’Adorazione Eucaristica in occasione del primo venerdì del mese.

Sabato 5 ottobre, la Celebrazione Eucaristica Vigiliare vespertina delle ore 18 sarà preceduta dalla recita del S. Rosario alle 17:30.

Domenica 6 ottobre durante la S. Messa delle ore 11:15 verranno celebrati gli anniversari di matrimonio. Invitiamo a segnalare il proprio nome in sagrestia, il sabato mattina presso la segreteria parrocchiale o utilizzando l’apposito form online. Alle ore 20:30, la processione aux flambeaux percorrendo via Litta Rusca, via Broggi, via Padre Costantino Schiavetti, via Dante Alighieri, via Vittorio Veneto, via Litta Rusca.

La festa si conclude lunedì 7 ottobre, memoria liturgica della B.Vergine del S. Rosario con la celebrazione eucaristica alle 20:30 (è sospesa la celebrazione delle ore 8:30).

Pubblicato venerdì 27 Settembre 2019