Rivivere San Giorgio

Una giornata tra rassegne culturali e religiose in occasione della Festa Patronale. Esposti i volumi dell'archivio parrocchiale dopo il restauro. Nel pomeriggio, momento di preghiera e Rogo del Balun

In occasione della Festa Patronale, a Lurago, l’Amministrazione comunale in collaborazione con alcune associazioni e gruppi del territorio organizzano e promuovono alcune rassegne culturali e religiose nell’antico borgo di San Giorgio.

L’appuntamento è fissato per domenica 28 aprile in occasione della festa patronale (la cui memoria liturgica è il 23 aprile). Durante la giornata sarà possibile visionare il risultato delle opere di restauro dei volumi dell’archivio parrocchiale. La mostra fornirà i dettagli relativi alle fasi del restauro e alla nuova modalità di consultazione dei registri.

Il gruppo creatività durante la giornata allestirà la propria mostra di oggetti e manufatti, la cui vendita finanzierà, ancora una volta le opere di restauro e conservazione dell’archivio.

Nel pomeriggio sarà possibile visitare la cantina e “il museo dei temp indrè”. A partire dalle ore 15:30 sono attesi bambini e ragazzi per i laboratori.

Alle ore 17:00 si svolerà presso l’Antica Chiesa un momento di preghiera e il “Rogo del Balun”. La giornata si concluderà con la consegna delle borse di studio a cura dell’Amministrazione Comunale.

Pubblicato venerdì 19 Aprile 2019