27 gennaio

Festa della Famiglia

Una giornata di festa dedicata alle famiglie che inizia con la celebrazione dell'Eucarestia. Nei diversi oratori, la possibilità di consumare un pasto preparato in oratorio o condiviso. Nel pomeriggio, attività per grandi e piccoli. A Lurago il Falò della Giubiana alle ore 18.

Domenica 27 gennaio ricorre la giornata diocesana per la Famiglia. In questa ricorrenza, famiglie e gruppi di catechismo sono invitati a partecipare ai diversi momenti proposti nelle diverse parrocchie della comunità.

Iniziamo la giornata con la celebrazione della S. Messa che sarà dedicata e animata dalle famiglie ripercorrendo alcuni gesti che caratterizzano la vita di ogni giorno come, ad esempio, la preparazione della mensa. Il momento del pasto è per ogni famiglia momento di confronto e dialogo ed introduciamo questa giornata con il dialogo con Dio attraverso la Celebrazione dell’Eucarestia.

Riprendiamo questo momento di comunione con le diverse proposte nei diversi oratori della comunità nei quali sarà possibile pranzare.

Nel pomeriggio i diversi gruppi oratorio hanno organizzato attività ricreative e di intrattenimento adatte a grandi e piccoli per vivere con gioia questo momento di festa nel cammino di ogni famiglia.

A Lurago Marinone la giornata si conclude, alle ore 18:00, con il tradizionale Falò della Giubiana organizzato dalla Pro Loco di Lurago Marinone.

A Fenegrò nella giornata diocesana per la Famiglia durante la S. Messa delle ore 10:30 si svolgerà la celebrazione degli Anniversari di Matrimonio cui seguirà il pranzo in oratorio per i festeggiati.

Pubblicato venerdì 18 Gennaio 2019