Come da tradizione la comunità luraghese, durante la prima settimana di ottobre è invitata a raccogliersi in preghiera in occasione della Festa della B.V. del Rosario che si terrà a partire da giovedì 4 a domenica 7 ottobre.

Sancisce l’inizio della festa la Celebrazione Eucaristica di giovedì 4 ottobre alle ore 20:30. A partire da questa celebrazione la Statua della B.V. del Rosario sarà esposta alla devozione di tutti i fedeli davanti all’altare maggiore.

Nella giornata di venerdì 5 ottobre, la Celebrazione Eucaristica delle ore 9:00 sarà seguita dall’Esposizione e dall’Adorazione Eucaristica in occasione del primo venerdì del mese. Alle 20:30, invece, si svolgerà in chiesa parrocchiale la recita del Santo Rosario. Tale appuntamento sarà replicato sabato 6 ottobre alle ore 20:30 sempre in chiesa parrocchiale.

Domenica 7 ottobre, memoria liturgica della B.V. del Rosario, durante la S. Messa delle ore 11:15 verranno celebrati gli anniversari di matrimonio. Invitiamo a segnalare il proprio nome in sagrestia, il sabato mattina presso la segreteria parrocchiale o utilizzando l’apposito form online.

Alle ore 20:30 concluderemo la festa con la processione aux flambeaux percorrendo via Amuzio, via San Carlo Borromeo, via San Giorgio, via Amuzio.