Compila il sondaggio

Proposta di modifica orari celebrazioni

Il sondaggio distribuito in chiesa
Modalità del sondaggio
Il sondaggio è distribuito al termine delle celebrazioni di sabato 22 e domenica 23 settembre. Potrà essere compilato e consegnato il giorno stesso o nei giorni successivi, lasciandolo nell'apposita cassetta in fondo alla chiesa. Il sondaggio è inoltre disponibile online.

I criteri utilizzati nella scelta:

  1. Ridurre il numero delle Ss. Messe del sabato, vigiliari e festive, assolutamente esorbitante: attualmente sono 17 di cui 15 tra vigiliari e festive
  2. La riduzione del numero dei sacerdoti ( da 5 a 4 con la partenza di Don Virginio, che non verrà sostituito da nessun altro sacerdote) chiede di evitare la celebrazione ai sacerdoti di più Ss. Messe tutti i giorni, tenendo conto della possibilità di altre celebrazioni come funerali e  Di qui la proposta di riduzione di alcune Ss. Messe anche nei giorni feriali.( attualmente 24)
  3. Salvaguardare una presenza religiosa in tutte le parrocchie ma chiedendo anche di vivere la dimensione della Comunità Pastorale e del buon vicinato tra parrocchie, partecipando alla S. Messa nella parrocchia più vicina, quando in comunità non è prevista la celebrazione dell’Eucaristia.
  4. In alternativa alla S. Messa si può pensare di introdurre la celebrazione della Parola e la distribuzione dell’Eucaristia da parte di un Ministro Straordinario, dopo opportuna preparazione sia della comunità sia dei Ministri stessi
  5. La proposta qui presentata verrà vagliata sia dal Consiglio Pastorale della Comunità sia dalle singole parrocchie, per opportuni aggiustamenti

La modifica interesserà la nostra parrocchia con la sospensione della S. Messa delle ore 8:30 del mercoledì e quella prefestiva delle ore 18:00 del sabato.

Il sondaggio

Al fine di raccogliere le opinioni e i suggerimenti della popolazione per opportuni aggiustamenti del prospetto, proponiamo un sondaggio distribuito in forma cartacea, al termine delle Ss. Messe di sabato 22 e domenica 23 settembre, e online. Vi chiediamo di compilarlo tenendo presenti i criteri utilizzati nella scelta descritti sopra (o sul retro del sondaggio cartaceo).