Come ogni anno e, come la tradizione vuole, nell’ultimo fine settimana di agosto, le consuete celebrazioni domenicali si arricchiscono vedendo già nei giorni precedenti diversi momenti che rendono la Festa di San Valentino un momento di incontro personale con la fede che diverse persone in Lurago manifestano nei confronti del martire.

Si partirà, come sempre, dalla Celebrazione Eucaristica che dà inizio alla festa, giovedì 23 agosto, per poi passare ad un momento di Adorazione Eucaristica che si svolge il sabato pomeriggio proprio mentre i ragazzi del gruppo sportivo San Giorgio si dirigono verso la nostra chiesa parrocchiale con la fiaccola, quest’anno proveniente da Luino.

Domenica 26 agosto, giornata ricca di momenti religiosi, vedrà protagonista la figura di Padre Claudio che, in occasione del 40° anniversario di Ordinazione Sacerdotale, presiederà la S. Messa delle ore 11:15. La comunità accoglierà poi, durante la processione con l’Urna del Santo, che si svolgerà alle ore 18:00, don Giuseppe Vegezzi, nuovo Vicario Episcopale per la zona di Varese.

La festa si conclude con le celebrazioni del lunedì, dedicate al ricordo dei parrocchiani defunti.

Il programma completo delle celebrazioni in allegato