Lunedì prossimo, 15 maggio, alle ore 20.30 si terranno al Piccolo Teatro Studio di Milano i Dialoghi di Vita Buona. Tema della serata sarà l’economia e la sua possibilità di essere realmente a servizio della vita di tutti. 

Dialoghi di vita buona
Milano metropoli europea 2016-2017

L’economia ci cura?

Piccolo Teatro Studio Melato, via Rivoli 6, Milano
Lunedì 15 maggio 2017 ore 20.30

“L’economia ci cura?”: intorno a questo titolo si cercherà di dialogare a partire dalla comprensione dell’influenza del sistema economico nella nostra vita, il ruolo che dovrebbero esercitare politica, associazioni, sindacato ed altri corpi intermedi.

Che ruolo hanno il volontariato e il terzo settore nel mondo economico? Il dono e il gratuito hanno un posto in economia? È possibile per tutti capire, difendersi ed essere protagonista anche in questo ambito?

A queste domande risponderanno con i loro interventi:

  • Severino Salvemini, professore all’Università Bocconi;
  • Alberto Martinelli, professore dell’Università Statale di Milano;
  • Marina Salamon, imprenditrice;
  • Riccardo Bonacina, direttore di Vita
  • il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano.

I protagonisti dialogheranno fra loro moderati da Daniele Bellasio, caporedattore centrale responsabile web de Il Sole 24 Ore.

La serata sarà inoltre scandita da momenti di teatro, di cinema.

E al termine parole e musica di Davide Van De Sfroos con Aldo Bonomi.

Sarà possibile contribuire con le proprie riflessioni alla serata seguendo l’account twitter @dialoghivb e twittando con l’hashtag #dialoghi.

È possibile partecipare: l’ingresso al Piccolo Teatro è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione al link: https://www.piccoloteatro.org/it/dialoghi.

Per informazioni comunicazione@piccoloteatromilano.it oppure 02.72333301.

Guarda l’anteprima degli interventi che faranno i relatori suwww.dialoghidivitabuona.it e clicca qui per vedere lo spot di presentazione della serata http://www.dialoghidivitabuona.it/news/i-dialoghi-ti-aspettano-2-2670.html.

Allegati