Domenica 14 maggio alle ore 15.00, presso la Basilica del Seminario Arcivescovile di Milano a Vengono Inferiore, S.E. Mons Franco Agnesi, Vicario di Zona, presiede la Celebrazione Eucaristica Solenne e conferisce il Sacramento della Confermazione ai ragazzi della nostra comunità.

L’accesso alla basilica è limitato. Si consiglia di invitare alla celebrazione solamente i parenti stretti. La domenica successiva è in programma in parrocchia una S. Messa dedicata ai cresimanti per festeggiare insieme questa tappa importante del cammino dei nostri ragazzi.

 

Indicazioni ai genitori dei cresimandi, ai cresimandi e ai loro padrini e madrine

  1. È necessario arrivare in basilica almeno un quarto d’ora prima dell’inizio della celebrazione.
  2. I catechisti consegneranno ai genitori una busta contenente n° 4 pass.
    • PASS CRESIMANDO
    • PASS PADRINO-MADRINA
    • PASS GENITORE 1
    • PASS GENITORE 2
  3. L’accesso alla Basilica sarà consentito solo a chi è in possesso del proprio pass. Qualsiasi persona non in possesso di questo si astenga dal trovare giustificazioni all’ingresso.
  4. Nel caso in cui i pass vengano dimenticati o smarriti non sarà consentito l’accesso alla Basilica e quindi la partecipazione alla cerimonia. Si ricorda che le persone all’ingresso non conoscono i cresimandi. Anche loro dovranno assolutamente essere muniti di pass.
  5. Il pass Cresimando consente l’accesso al parcheggio a loro riservato. Per tutti gli altri sono disponibili aree parcheggio opportunamente segnalate nell’area del Seminario. Non lasciare i pass sull’autovettura in quanto occorrono per l’accesso alla Basilica.
  6. Ogni persona non munita di pass potrà accedere alla basilica attraverso l’ingresso libero. È inoltre predisposta un area per gli invalidi.
  7. Per qualsiasi necessità, il giorno della cresima, rivolgersi al personale del “Servizio Accoglienza”
  8. Nella Basilica non è consentito l’uso del telefono cellulare, smartphone, tablet e macchine fotografiche al personale non autorizzato.