“Accontentiamoci di far riflettere non tentiamo di convincere” 

George Braque 

Il tema principale di questo numero verte sulla settimana straordinaria mariana della nostra Comunità Pastorale, per la presenza della statua della Madonna di Fatima Pellegrina nelle nostre cinque parrocchie.

Gli articoli pubblicati speriamo siano di stimolo e di riflessione sulle modalità di espressione della nostra fede, ed in particolare sul significato del culto mariano.

Rilevanza viene data anche alla visita apostolica di papa Francesco che sarà presente a Milano il prossimo 25 marzo.

In questo numero sarà possibile consultare i programmi delle celebrazioni della Settimana Santa e le attività pensate per la quaresima perché ci si possa preparare con significativo cammino di preghiera personale e comunitaria alla celebrazione della S.Pasqua.

Non mancano gli aggiornamenti della Caritas e del Gruppo Missionario. In particolare si vuole dare rilevanza all’articolo scritto in memoria di padre Giovanni Scalabrini che è stato ricordato con una manifestazione pubblica domenica 22 gennaio presso l’Oratorio di Limido Comasco.

Per finire si possono leggere le cronache del CSO degli amici del Carnevale di Cirimido e le iniziative del centro culturale S. Giovanni Bosco. E’ disponibile anche il resoconto sulla raccolta di fondi per la sistemazione del tetto della chiesa parrocchiale.

Ad alcuni farà piacere leggere l’anagrafe parrocchiale, si tratta di dati che possono fornire elementi per riflettere sulla rilevanza dei sacramenti nella nostra Comunità.

 

Icon

Informatore Primavera 2017 8.64 MB 15 downloads

Periodico della comunità pastorale Madonna di Lourdes. Numero 16, Primavera 2017. ...