20 e 23 giugno

Solennità del Corpus Domini

Le celebrazioni eucaristiche solenni nella solennità del Corpus Domini. Domenica sera, a Lurago e a Cirimido, le Celebrazioni e le processioni eucaristiche presiedute dai sacerdoti della comunità

Giovedì 20 giugno, le S. Messe nelle diverse parrocchie della comunità saranno seguite dalla solenne esposizione e adorazione Eucaristica.

Domenica 23 giugno, alle ore 20:30, i sacerdoti della comunità presiederanno la S. Messa e la solenne processione eucaristica da Lurago a Limido (Celebrazione eucaristica in chiesa a Lurago) e da Cirimido a Fenegrò (Celebrazione eucaristica in chiesa a Cirimido)

Nelle parrocchie di destinazione avrà luogo poi la solenne benedizione eucaristica.

In caso di maltempo le celebrazioni avranno luogo interamente in Chiesa.

In occasione della Solennità del Corpus Domini l’Arcivescovo S.Ecc. Mons Mario Delpini presiederà, giovedì 20 giugno alle ore 20 presso la parrocchia di Santa Maria del Carmine (piazza del Carmine 2, Milano), la celebrazione eucaristica. A seguire, processione lungo il seguente itinerario: via Mercato, via Arco, Foro Bonaparte, via Quintino Sella, piazza Castello, via Gadio e via Lega Lombarda fino all’Arena Civica.

Particolarmente invitati sono i ministri straordinari dell’Eucaristia, i membri delle confraternite, i gruppi liturgici parrocchiali, due membri del consiglio pastorale di ogni parrocchia della Diocesi. I presbiteri possono concelebrare la Santa Messa portando con sé camice e stola rossa. I diaconi permanenti sono pregati di portare camice e stola rossa.

Pubblicato lunedì 17 Giugno 2019
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email