Veglia Pasquale nella Risurrezione del Signore

Durante la serata di sabato 20 aprile, nelle diverse parrocchie della comunità, la Solenne Veglia Pasquale nella Notte Santa. Ecco il programma delle celebrazioni.

Diretta tv

L’arcivescovo presiede la Solenne Veglia Pasquale in duomo alle 21:00. Diretta su Chiesa TV (canale 195 del digitale terrestre) e sul sito www.chiesadimilano.it

Sabato 20 aprile, nelle parrocchie della Comunità, avranno luogo le Celebrazioni Solenni della Veglia Pasquale nella Risurrezione del Signore. Secondo la liturgia ambrosiana la celebrazione ha inizio con il Rito della benedizione del fuoco cui segue la proclamazione del Preconio Pasquale e la catechesi veterotestamentaria. L’annuncio della Risurrezione da inizio alla Celebrazione Eucaristica vera e propria che al suo interno prevede alcuni riti caratteristici tra cui la benedizione dell’acqua lustrale.

Di seguito pubblichiamo il programma delle celebrazioni:

Limido Comasco

Cirimido