Appello

Ospitalità per i gruppi di ascolto

L'appello del parroco nella ricerca delle 50 famiglie disposte ad offrire ospitalità per due incontri che si svolgeranno durante la missione popolare nell'avvento 2019.

di

don Walter ZATTA

Parroco della Comunità Pastorale Madonna di Lourdes

Come dare la propria disponibilità

È possibile dare la propria disponibilità comunicandolo al parroco, don Walter, tramite la mail parroco@cpmadonnadilourdes.it o all’incaricato della segreteria della missione della tua parrocchia.

Questo è l’appello che vi vogliamo fare: abbiamo bisogno che almeno una cinquantina di famiglie delle nostre parrocchie si rendano disponibili ad aprire la loro casa per ospitare i Centri di Ascolto.

L’impegno che vi chiediamo non è grandissimo: si tratta di offrire per due sere l’ospitalità della propria casa per un momento che durerà al massimo un’ora per la preghiera comune e per l’ascolto della Parola di Dio guidata dal Frate che nelle mattine è passato in quel quartiere, invitando tutti a partecipare a quell’incontro.

Ma la mia casa è piccola? Possiamo fidarci? Ma poi devo offrire qualche cosa ai presenti? Ecco le obiezioni più frequenti. Vorrei sgombrare il campo da simili domande affermando che: basta una sala con una quindicina di sedie, oppure una tavernetta. Le persone che vengono abitano tutte nel tuo quartiere e quindi non c’è da temere nulla.

Il nostro grazie anticipato a tutti voi.

Pubblicato venerdì 15 Febbraio 2019