Giubileo Ambrosiano a Roma

«Auspico che quanti giungeranno a Roma in occasione dell’Anno Santo, o vivranno l’esperienza del pellegrinaggio verso le tante mete proposte dalle Chiese locali, possano sentire, come i discepoli di Emmaus, il Signore accanto a loro quale compagno di viaggio».

È questo l’augurio – contenuto in un recente messaggio alle Pontificie Accademie convocate sul tema “Ad Limina Petri” – che papa Francesco ha rivolto a tutti i viandanti dello spirito.

Ed è con lo stesso sentimento che l’Arcidiocesi di Milano, attraverso il proprio Ufficio del turismo, organizza un pellegrinaggio ambrosiano a Roma4 al 6 ottobre 2016.Lo guiderà monsignor Mario Delpini, Vicario generale della diocesi. Gli ambrosiani vivranno così – in una dimensione comunitaria – il Giubileo della Misericordia e al contempo avranno l’occasione di partecipare all’udienza pubblica che papa Francesco terra in Piazza San Pietro. Per le iscrizioni al pellegrinaggio ci si deve rivolgere direttamente alla agenzia diocesana “Duomo viaggi”, la quale ha predisposto – a scelta – un trasferimento in treno e uno in bus.

Pubblicato martedì 2 Agosto 2016
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email